La casa editrice

Edizioni De Dieux è una giovane impresa siciliana che opera nel campo della comunicazione, dell’editoria e della cultura contemporanea. Nata a Palermo nel 2001 da un’idea di Marco Di Dia, ha pubblicato per 8 anni la rivista free press SuccoAcido, un magazine cartaceo e online che si pone l’obiettivo di incrociare e supportare circuiti internazionali di arte, cinema, fumetto, musica, teatro, scrittura.

Oggi la casa editrice estende il proprio raggio d’azione, dando vita all’agenzia di comunicazione Edizioni De Dieux SERVICE e presentando nuove sezioni e una gamma di servizi nel settore della comunicazione, del marketing e della pubblicità: advertising, organizzazione di eventi, new media, graphic design, traduzioni, shop.
Pur essendo un progetto nato a Palermo, Edizioni De Dieux opera a livello internazionale proiettando sia in Italia che all’estero il proprio target e i propri obiettivi.

La società integra una filosofia nei confronti del territorio siciliano improntata allo sviluppo del contesto socio-culturale in cui opera, con l’attenzione alla cultura contemporanea europea e dell’aggiornamento e studio delle strategie mediatiche in campo internazionale.

In ambito locale Edizioni De Dieux si avvale di pratiche di collaborazione e scambio con le realtà che rappresentano oggi la parte più sana e colta della nostra società come le giovani associazioni culturali che operano sul territorio promuovendo le espressioni artistiche o le organizzazioni per lo sviluppo della legalità come il comitato Addio Pizzo.

La casa editrice è, infatti, iscritta all’elenco dei firmatari della campagna Addio Pizzo, che promuove e sostiene anche a livello mediatico.

Annunci